Diventa Formatore Certificato ISO 17024 , corso in aula


Fai valere la Tua Professionalità !
Certifica le tue Competenze Professionali
 ISO 17024 !

"da formatore a 
 Formatore CertIficatocato.........l'evoluzione della specie"
  
 DIVENTA FORMATORE CERTIFICATO 
per la  SICUREZZA sul LAVORO!

Edizione Rinnovata del Master "Formare i Formatori", il PRIMO corso Qualificato/Certificato e dopo
il necessario adeguamento a quanto stabilito dalla Commissione Consultiva Permanente in materia, è in programma la IV Edizione del Master unico e di elevato standing che  la Scuola Nazionale di Formazione Continua di FederFormatori, ha fortemente voluto per costituire in Italia la prima rete di formatori certificati conforme alla norma ISO 17024:2004 in base alla quale vengono certificate in tutta Europa le competenze professionali dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro.

FederFormatori si pone ,  con questo master , l’obiettivo di contribuire in maniera innovativa alla formazione dei formatori per la sicurezza sul lavoro e costituire una Rete di Formatori Certificati su tutto il territorio Nazionale che ormai conta circa 200 formatori certificati al servizio di Enti pubblici e privati, Aziende, Enti e Comitati Bilaterali Paritetici, Istituti di Formazione specializzati in Sicurezza sul Lavoro. 

200 formatori che hanno investito in se stessi, credono nella loro professione, guardano al futuro e vogliono distinguersi !


Tutti i discenti del Master, superato l’esame finale di fine corso, oltre al know how acquisito, avranno un attestato  Federformatori che li qualifica come "Formatori Qualificati" - entreranno di diritto nella Rete Italiana dei Formatori per la Sicurezza/ FederFormatori - e contestualmente potranno accedere all'esame di certificazione - se in possesso degli altri requisiti richiesti dall'ente certificatore -  e conseguire la certificazione delle proprie competenze professionali, saranno cioè FORMATORI CERTIFICATI, in base alla norma internazionale ISO:17024 senza costi addizionali oltre a quelli dovuti all'ente certificatore come quota di certificazione.

L'attestato rilasciato a fine corso comprova l'acquisizione delle competenze comunicative e relazionali richieste ormai ad un Formatore per la Sicurezza sul Lavoro pertanto, anche qualora non si avessero gli altri requisiti o non si volesse procedere subito alla certificazione, l'attestato resterà valido come titolo riconosciuto da  numerosi enti di certificazione.



«Il Corso FederFormatori, per Formatori per la Sicurezza sul Lavoro è l’unico corso in Italia, ormai da quattro anni consecutivi , in qualifica/registrazione da Organismo di Certificazione del Personale e della formazione  che consente ai partecipanti:

• di frequentare un corso conforme ai requisiti di legge applicabili (ad es. l’Accordo tra Governo, Regioni e Province Autonome n° 2407 del 26/01/2006 –AllegatoA 3),con il riconoscimento di 30 crediti formativi per RSPP e ASPP per tutti i settori ATECO;
• di frequentare un corso di specializzazione aggiornato al D.Lgs. n.81/08 integrato al D.Lgs. n. 106/09, con le ultime interpretazioni ed applicazioni;
• di frequentare che prevede una sessione di esami che assume valore di esame di certificazione della figura professionale (FSL) in base alla ISO:17024. 

Infatti, agli esami finali sarà presente, oltre ai docenti, un Commissario/Lead Auditor  (che rappresenta la terza parte indipendente); il candidato, superando il Corso FederFormatori potrà, se lo vorrà e avendone tutti  i requisiti richiesti dall'ente certificatore, accedere direttamente alla Certificazione della figura professionale (FSL), fornendo evidenza documentale degli altri requisiti richiesti  (esperienza lavorativa, titolo di studio, ecc…) senza fare ulteriori esami di certificazione» (NB. ovviamente dovrà risultare in regola con il pagamento della quota prevista dall'ente certificatore per la certificazione)